Il ristorante trattoria al Pirio porta la tradizione ad incontrare l’innovazione.

Fin dal lontano 1962 la ricerca della qualità e dell’amore al servizio e all’accoglienza ha sempre accompagnato il cliente che si recava al Pirio.
Prima con la semplice e genuina attività che nel dopoguerra consisteva nel vendere vino, uova e soppressa, poi come trattoria e quindi ristorante.
Un grande amore alla tradizione del nostro territorio, dei piatti tipici ma non solo.

Infatti tradizione e innovazione si sono incontrati grazie allo chef Giuliano Lionello che attraverso l’innovazione e l’attenzione alla cottura e alla preparazione dei cibi lo ha portato ad attuare delle specifiche fasi di preparazione per i suoi piatti.
In particolare per le materie prime utilizzate per comporre le sue specialità che devono mantenere gusto e caratteristiche organolettiche originarie

Ristorante al PIRIO da Giona – Tradizione e Innovazione fin dalla sua nascita!

 

SCARICA il NOSTRO MENU’ DI NATALE 2024

SCARICA il NOSTRO MENU’ DI NATALE VEGANO  2024

La storia

Il fratello del nonno, Giuseppe, reduce del Don, per far stagionare le soppresse apriva e chiudeva la porta della cantina a seconda dell’umidità.
Dopo 50 anni la porta della trattoria Al Pirio è ancora aperta per far entrare gli appassionati della tradizione e quelli che cercano nel cibo il sapore del moderno. Ed proprio qui, a Luvigliano, lungo le pendici di un colle dove le finestre che si affacciano sul paesaggio meritano l’appellativo di “terrazza sulle terme” il ristorante continua la sua ospitalità, nel segno della tradizione iniziata da nonno Giovanni, originario del Venda, che nel dopoguerra aveva cominciato a vendere i prodotti del territorio
“Mio nonno – dice Giuliano – che faceva anche il norcino a domicilio, allevava una dozzina di maiali l’anno, e imbottigliava il Moscato”.
Da allora il servizio è sempre migliorato.
Il nostro segreto è la gestione famigliare – aggiunge Angelina Lionello, la madre di Giuliano – e un grande amore per la cucina, anche in cucina l’evoluzione è stata costante.
Accanto al tipico Torresano si possono trovare tante specialità Euganee di stagione. Una selezione di vini sorprendente a prezzi adeguati per ogni esigenza.
Lo chef Giuliano ora dirige i lavori in cucina, sempre pronto ad accompagnare i clienti a conoscere meglio le speciali preparazioni dei suoi piatti che si andranno poi a gustare.

Il ristorante trattoria al Pirio inoltre porta la tradizione ad incontrare l’innovazione.

La parola ora passa a voi, ai nostri client che ci seguite e sostenete da moltissimi anni con sempre rinnovata fedeltà e affezione. La curiosità e la fiducia nel provare le nostre nuove proposte di menù stagionali ci rende orgogliosi e desiderosi di offrivi sempre una nuova esperienza di gusto.

SCARICA IL NOSTRO MENU’ di STAGIONE

Vi aspettiamo!